Un passo verso la conquista della "FORZA"

lunedì, aprile 03, 2006

Fase 01

Prima cosa, per poter costruire fedelmente il robot, mi sono iscritto al club ufficiale dei costruttori di R2 (R2 builders club) per 2 motivi:


  • Il club è patrocinato da Lucas in persona e quindi non si incappa in problemi di copyright;
  • Iscrivendosi si possono recuperare i progetti con le misure utilizzate nei film ricavandone così una copia fedelissima.
Seconda cosa, se volete avventurarvi anche voi nell'impresa, c'è un fattore fondamentale per poterlo riprodurre: un laboratorio ben fornito di attrezzi e qualche artigiano che sia disposto ad aiutarvi.
Io, da buon neofita, ho creduto di potermi arrangiare alla bene meglio, ma poi ho capito che senza un tornio, una sega circolare ed una serie di attrezzi infiniti non ci si può riuscire.
Devo quindi ringraziare il papà della mia ragazza che ha deciso di affrontare con me questa "avventura modellistica". E un ringraziamento va anche alla mia ragazza Cristina che ha fatto tutto il reportage fotografico!

Nella vita di questo blog cercherò di aggiornare il più possibile le fasi di costruzione con un sacco di belle immagini.
Prossimamente quindi posterò la fase 02 con la creazione della testa di R2D2 o, come la chiamano in lingua originale, Dome.


PREMESSA

I contenuti di tutti i post di questo blog non hanno assolutamente scopo di lucro. I diritti per il concept design di R2D2 sono Di George Lucas e della LucasFilm Ltd.