Fase 29
Il lavoro diventa sempre più arduo. Ho sempre meno tempo per finire R2, sono sommerso dagli impegni, ma la forza mi aiuterà in questa impresa!!
In questa fase (un po' più in ritardo rispetto alle altre...) vedremo agganciati i piedi con le gambe.
Questo è il piede laterale comprensivo delle caratteristiche scanalature e sporgenze fatte rigorosamente con la plastica da modellismo che, a questo punto della costruzione comincia davvero a scarseggiare.
Ecco gli intagli nel legno del piede e della gamba creati appositamente per far incastrare le due parti in manera indissolubile. Successivamente le fessure sono state stuccate e levigate per farle scomparire completamente.
Queste sono le gambe collegate ormai saldamente in un unico blocco. Sono comprensive di due perni: il primo che permette alla gamba di ruotare e il secondo che permetterà al piede di oscillare davanti e dietro.
Ed infine ecco la gamba nel suo splendore compreso il piede.
Questa fase è stata la più complicata in quanto era caratterizzata da molte parti differenti ed ognuna con la sua specifica funzione.
R2D2 prende sempre più forma e sembra oramai che manchi solo la colorazione. Purtroppo è solo un presentimento perchè mancano ancora tutti gli ingranaggi per farlo muovere. Nessun problema, la pazienza non manca.
Nella prossima fase passeremo alla creazione di tutte le scanalature per far passare i cavi che alimenteranno e controlleranno i motori dentro i piedi.