Un passo verso la conquista della "FORZA"

martedì, giugno 06, 2006

Fase 17

Come anticipato nella scorsa fase, oggi posterò le foto relative al "power coupler". E' un cilindretto argentato che si trova sia nella parte anteriore che in quella posteriore del robot. I materiali per realizzarlo, non potendo comprarli già fatti, li ho dovuti raccattare esaminando qua e la, tappi e contenitori di plastica svariati. Trovato quelli che tornavano con le misure li ho poi tagliati, incollati e colorati. E' singolare come dei normalissimi contenitori di aspirine siano tornati utili per il nostro scopo...


Ecco i due oggetti che servono per creare il power coupler: un tappo di bomboletta spray e un contenitore cilindrico delle classiche aspirine. Le misure tornano al millimetro, ma ho dovuto sudare un po' per riuscire a trovarli delle dimensioni giuste.


Dovendone inserire 2, i tappi recuperati sono di 2 bombolette opportunamente ritagliati per ottenere la profondità giusta.






Una volta ritagliati i tappi, si sagoma anche il contenitore delle aspirine della misura giusta e, con l'ausilio della plastica da modellismo, si aggiungono tutti i piccoli particolari che formeranno i rilievi.



Ecco lo scheletro, si devono solo aggiungere i rivestimenti.








Confronto tra le due ultime fasi di realizzazione.
Ora manca solo il colore.