Fase 08
Questa fase consiste nel creare il cosiddetto "radar eye" cioè quello strano occhio nero che sta dentro alla scatolina blu davanti alla testa.
Una curiosità: coloro che costruirono il primo R2D2 ricavarono questo pezzo da uno sportellino di un frullatore!
I "builders" americani comprano questo pezzo da un membro del club che li stampa in vetroresina. Io invece, che non posso farmi spedire dall'America i vari componenti, ho optato per la realizzazione con la plastica da modellisti; è una fase molto divertente perchè bisogna riprodurre tutte le misure sulla plastica, ritagliarla coi cutter e poi incollarla.
Ecco, questa è la plastica per modellisti, è molto resistente e basta fare una leggera incisione col cutter per poi spezzare le parti che servono. La marca, se non si legge bene dalla foto, è Evergreen ed esiste di vari spessori.
Qui ho cominciato a disegnare con la matita i perimetri da ritagliare. Non starò qui ad elencare tutti i passaggi del ritaglio della plastica perchè credo siano noiosi e passerò direttamente a farvi vedere il prodotto finale!
Ecco finita la prima parte del radar eye. La fase successiva prevederà la rifinitura a destra del radar e la creazione della sfera nera all'intero.